Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Lsi entra nel consorzio Green Grid - news originale

Lsi entra nel consorzio Green Grid

Condividi:         ale 07 Settembre 07 @ 09:00 am

Lsi entra nel consorzio Green Grid

LSI Corporation ha annunciato, in data 29 agosto, di essersi unita a The Green Grid, un consorzio no-profit di aziende e professionisti dell’informatiche che cerca di ridurre il consumo complessivo dei datacenter di tutto il mondo.

LSI sta ricercando una riduzione dei consumi energetici su un ampio fronte dello storage dei dati. Le strategie per ridurre i consumi cominciano a livello di sistema e comprendono metodi per rallentare la rotazione dei dischi rigidi, sviluppare dischi allo stato solido e virtualizzare lo storage. A livello di componenti la più nuova generazione di read channel, PHY e chip di preamplificazione dell’azienda consuma notevolmente meno energia della generazione precedente.

LSI ha recentemente pubblicato il suo primo White Paper sul tema dell’efficienza energetica nei datacenter. Il documento, intitolato “L’impatto dell’efficienza energetica sulle prestazioni,” discute l’importanza della valutazione dell’efficienza prestazionale dei sistemi di storage esterno in modo che i datacenter possano mantenere gli SLA concordati con meno dischi impiegati. Il documento si può scaricare dal sito di LSI.


News correlate a "Lsi entra nel consorzio Green Grid":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: