News: tutti i segreti di Internet
John Titor: c'è da crederci? - news originale

John Titor: c'è da crederci?

Condividi:         ale 20 20 Maggio 08 @ 08:45 am

L'uomo misterioso è stato oggetto della puntata di ieri sera di Voyager.

Per puro caso facendo zapping ho ascoltato ieri sera la storia di John Titor raccontata da Roberto Giacobbo su Rai Due. In altre occasioni ho avuto modo di leggere qualcosa al riguardo ma sempre marginalmente e non entrando mai nel dettaglio.

Così per pura cuorisità stamane ho cercato qualche notizia in più nel Web inerente questo fantomatico viaggiatore nel tempo e ho trovato diverso materiale che testimonierebbe il passaggio di questa persona.
Rimanendo comunque scettica difronte a questo tipo di vicende, un punto interrogativo è sempre giusto metterlo finchè non si hanno certezza della veridicità o meno del fatto.

John Titor, nick name, è apparso su un forum in Internet fra il 2000 e il 2001: come racconta Wikipedia, John avrebbe dichiarato di essere un viaggiatore nel tempo proveniente dall'anno 2036. Nella pagina a lui dedicata trovate diverso materiale circa la sua avventura.
Nella puntata di Voyager un'investigatore privato ha cercato in lungo e in largo riscontri circa la possibile veridicità di quanto affermato dall'individuo ma con risultati non proprio entusiastici: John Titor potrebbe essere in realtà John Rick Haber, ingegnere della Nasa.

In rete decine e decine sono i portali a lui dedicati, una semplicissima ricerca in Google visualizza ben 242.000 risultati per John Titor. Tra i tanti trovo anche un sito, Ilrolla.blogspot.com, in cui viene fotografata e dettagliatamente descritta una "macchina del tempo" che sarebbe stata costruita e costantemente seguita a Ginevra.





20 commenti a "John Titor: c'è da crederci?":
Anonimo Anonimo il 20 Maggio 08 @ 10:24 am

Non esiste il personaggio Titor, la puntata di ieri di Voyager scopre l'inganno.

iucaa iucaa il 20 Maggio 08 @ 12:34 pm

E' una messa in scena dell'avvocato che "guarda caso" detiene i diritti "per un eventuale" film, potrebbe essere stato aiutato dal fratello che, nell'intervista non si è mai esposto, ma che dice essere "esperto informatico ed in tecnologie"

g g il 20 Maggio 08 @ 13:10 pm

Ma la "macchina del tempo" di cui si parla non è altro che un accelleratore di particelle al CERN di Ginevra, forse il LEP o il nuovo LHC (che dovrebbe entrare in funzione questa estate). Comunque non è una macchina del tempo: serve solo a far andare particelle microscopiche (Atomi, elettroni ecc...) in direzioni opposte ad altissime velocità in modo che si scontrino per poter vedere come sono fatte e fare altri esperimenti simili. In realtà nessuno sa a cosa portertanno questi esperimenti (molti ritengono probabile anche la formazione di buchi neri) ma di sicuro non ha consentito al fantomatico Titor di viaggiare nel tempo.

Dylan666 Dylan666 il 20 Maggio 08 @ 13:12 pm

Tra i tanti trovo anche un sito, Ilrolla.blogspot.com, in cui viene fotografata e dettagliatamente descritta una "macchina del tempo" che sarebbe stata costruita e costantemente seguita a Ginevra.


http://public.web.cern.ch ... public/en/LHC/LHC-en.html

Ha tanto in comune con una futura e eventuale macchina del tempo quanto ne ha un bullone con una utilitaria... manca giusto qualche pezzo insomma...

piercing piercing il 20 Maggio 08 @ 13:25 pm

si appunto... il CERN è famoso... ne abbiamo anche in italia di strutture simili... anche se ovviamente piu piccole... ma da li a dire che sono macchine del tempo... ne passa veramente un bel pò!

Ulisse Ulisse il 23 Maggio 08 @ 10:33 am

Orson Wells docet. Allora erano alieni invasori, ma erano gli anni 60, oggi sono terza guerra mondiale e macchine del tempo.
Basta dire le scemenze giuste e tutti abboccano.

Cogitabo Cogitabo il 26 Maggio 08 @ 11:19 am

Tutta la storia di Titor, al di là della verità (comunque inverificabile), è interessante perchè stimola ragionamenti complessi sulle linee del tempo, le teorie del multiverso, e così via. Non mi pare poco, in questi tempi di "appecoronaggio" massificato.

Andrea Andrea il 26 Maggio 08 @ 13:06 pm

Non so se esiste, probabilemnte è tutto inventato. Però è uno di quei misteri che affascina e diverte.
Dopotutto ce chi crede che esistano divinità che ci guidano e ci guardano dall'altro, perchè non credere ai viaggi nel tempo??

ufo77 ufo77 il 26 Maggio 08 @ 15:13 pm

Come al solito la gente abbocca a farloccate immani. Se io fossi un viaggiatore nel tempo e volessi essere creduto mica mi metto a dire "non capireste la teoria dietro il viaggio nel tempo" ma direi... Ue gnari occhio che l'11/9/01 2 aerei tirano giù le torri gemelle si entra in guerra con saddam e lo si impicca e il prossimo superbowl lo vince "xxxx" con questo punteggio. Ora salto al 1/1/03 e vi do il mio messaggio... a fra 3 anni.

viola viola il 26 Maggio 08 @ 23:02 pm

non so se crederci o meno, ma da lunedi' sera, cioe'da quando ho visto la puntanta di voyager, ho iniziato a fare delle ricerche sul web...ebbene se fosse una bufala ne serei sollevata.. la ragione mi dice che non DEVO crederci, ma se tutto cio' fosse vero??
se john fosse davvero esistito?.....

KOSMEN1th KOSMEN1th il 29 Maggio 08 @ 08:46 am

Se la macchina del tempo sara' attuata tra 28 anni,stando a quanto avrebbe scritto Titor,e' ovvio che se si da' una possibilita' che sia vero,oggi ne noi ne gli scienziati impegnati nel progetto possiamo comprendere o accertarne la veridicita'.comunque Einstein l'ha detto che e' possibile muoversi nello spazio/tempo,non appena saremo in grado di farlo!

gunter gunter il 29 Maggio 08 @ 11:09 am

Non dimentichiamoci poi che nel 2063 Zefram Cochrane avrà il primo contatto con i vulcaniani!!!

ursus arctos ursus arctos il 30 Maggio 08 @ 09:59 am

Per chi ha visto la puntata di Voyager, è evidente la bufala, o per lo meno è la probabilità maggiore, l'indagine è stata svolta in modo accurato e chiaro.comunque ammesso che possa essere vero, vorrei tranquillizare persone che potrebbero pensarla come viola, il fatto che un viaggiatore del tempo, viaggia indietro nel tempo,e comunica(in questo caso al mondo) di essere un viaggiatore e il futuro,modifica il futuro che lui sta raccontando,e quindi non accade ciò che lui ha detto,
in caso contrario(ma in ogni caso), anche lui avrebbe dovuto saper di un viaggiatore nel tempo che raccontando il futuro(un altro) ha modificato quello del suo tempo, provocando quello che racconta, che in realtà non avviene perchè lo racconta.
In ogni caso nella storiella di Tytor, in questi anni, cioè quando lui era bambino, ci dovrebbe già essere una guerra civile in America che io non ho ancora visto.
Un consiglio.........se nascono dubbi...è meglio leggersi un bel saggio...magari di fisica quantistica...

Gandalf Gandalf il 30 Maggio 08 @ 16:35 pm

Se Tytor viene dal 2036 allora il mondo non sta per finire!! Dunque i Testimoni di Geova ieri mi hanno mentito !!!

Anonimo Anonimo il 05 Giugno 08 @ 17:49 pm

E' TUTTA UNA INVENZIONE,VOYAGER LO DICE,ANCHE SE ANCORA STAN SEGUENDO ALTRE PISTE,MA E'PALESE CHE E' TUTTO FALSO,VOYAGER LO DICE.

Anonimo Anonimo il 13 Giugno 08 @ 23:04 pm

ebbene si vengo anche io dal futuro .
Vi do delle dritte cosi potrete scommettere:
vincerà gli europei di calcio il camerun battendo in finale il venezuela 3 a 2.
capocannoniere sarà pelè
miglior portiere albertosi
arbitrerà la finale concetto lo bello
se non si avvererà allora vuol dire che il presente sta già cambiando causa la mia interferenza o che sono capitato in un mondo parallelo.

l'Errante l'Errante il 18 Giugno 08 @ 14:42 pm

30 ottobre 1938... Wells interpretò il suo dramma radiofonico La Guerra dei Mondi nel 38, non nel 60.
Comunque esisteva già la televisione, anche se pochi se ne erano resi conto... ;-)
Quanto a Titor... Ha anticipato alcune conclusioni piuttosto esotiche sulla struttura dello spazio/tempo che sono state rese pubbliche un'anno dopo le sue chiacchierate in rete e ha espresso commentio preoccupanti sull'immediato futuro politico del pianeta.
Bastano buone informazioni.
Ma se Titor non viene da futuro, non è detto che abbia raccontato solo balle

titor titor il 16 Ottobre 08 @ 00:42 am

3-24-54-64-74-80 la prossima estrazione

simopi simopi il 20 Aprile 12 @ 13:47 pm

Ma ragazzi non ha detto che la macchina del tempo è LHC del Cern! Ha detto che lì saranno gettate LE BASI. Poi la macchina del tempo verrà costruita dalla General Electric e sarà portatile. Al di là che sia vero o falso, intanto mettiamo i puntini sulle "i", cioè raccontiamo la storia perbene.

Secondo me sappiamo così poco della realtà che ci complichiamo la vita per cose che sono più semplici di quanto immaginiamo. Ma non intendo "semplici" nel senso di facili, ma nel senso di "matematicamente eleganti"...

simopi simopi il 20 Aprile 12 @ 13:50 pm

Per esempio... (scusate il doppio post)

La teoria a mondi multipli nella mia ignoranza la trovo elegantissima. Piuttosto che invocare censure cosmiche o paradossi o altre complicanze, ammettiamo che tutte le possibilità esistono e poi il caso le mescola in base alle decisioni nostre e di tutte le altre particelle, in un enorme generatore random, tanto per fissare l'idea. Scrivere un programma che prende delle frasi ipoteticamente corrispondenti ad eventi e che le mescola è molto più facile che inserirvi tutto un insieme di condizioni.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: