Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Intel aggiorna Wireless MMX

Condividi:         Nikk 16 Marzo 05 @ 20:00 pm

La nuova versione della tecnologia multimediale è costituita da un insieme di istruzioni estese che faranno parte della prossima generazione di processori XScale.

Ad un anno esatto di distanza dalla loro prima introduzione, avvenuta con il debutto della piattaforma Bulverde, Intel ha aggiornato le istruzioni estese Wireless MMX integrate nei suoi più recenti processori XScale.

Wireless MMX si basa sulla tecnologia Multi Media Extensions nata originariamente sui processori Pentium ma, a differenza di questa, è stata ottimizzata per i piccoli dispositivi, quali telefoni cellulari, PDA e player portatili. Il suo compito è quello di accelerare alcune funzioni particolarmente utilizzate dalle applicazioni multimediali, come quelle che codificano e decodificano audio e video e gestiscono grafica 2D/3D. Con la nuova versione della tecnologia, chiamata Wireless MMX2, Intel promette "grafica più sofisticata, video più veloce e consumi più contenuti".

"Gli utenti richiedono audio e video di qualità elevata sui telefoni mobili ma lo sviluppo di questi servizi può risultare costoso e laborioso", ha dichiarato Mark Casey, general manager della Applications Processor Business Unit per il Cellular Handheld Group di Intel. "La tecnologia Wireless MMX2 semplifica la progettazione di complicate applicazioni multimediali, permettendo ai produttori di telefoni e ai carrier di offrire servizi innovativi e contenuti evoluti".....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it


News correlate a "Intel aggiorna Wireless MMX":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: