Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Infinite caselle di posta elettronica con Gmail

Condividi:         Alexsandra 1 09 Settembre 06 @ 11:00 am

Infinite caselle di posta elettronica con Gmail

Gmail ci permette di creare infinite caselle di posta elettronica con le quali limitare lo spam ed organizzare meglio le nostre e-mail. Gmail permette, infatti, una interessante "stravaganza", ovvero aggiungere il segno più (+) dopo un indirizzo Gmail.

Per Gmail inviare una e-mail all’indirizzo (casella.email@gmail.com) oppure a casella.email+salvatore@gmail.com o, ancora, a casella.email+blog@gmail.com è la stessa cosa. Possiamo in questo modo creare infinite caselle di posta elettronica.

Allo stesso tempo, usando i filtri di Gmail è possibile catalogare e smistare le e-mail inviate ad un determinato indirizzo di posta elettronica. Possiamo ad esempio iscriverci ad un sito dalla dubbia reputazione con l’indirizzo e-mail casella.email+spam@gmail.com e cancellare le e-mail ricevute a questo indirizzo.


... continua la lettura di questa notizia.
Salvatore-aranzulla.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Infinite caselle di posta elettronica con Gmail":


Un commento a "Infinite caselle di posta elettronica con Gmail":
Canebuono Canebuono il 11 Settembre 06 @ 13:19 pm

Beh, fino a ora si poteva comunque crearsi un indirizzo gratuito spazzatura fatto apposta per iscriversi ai vari siti, da controllare solo quando si deve confermare la propria e-mail, e si tratta di un metodo sicuro.

Questa funzione di Gmail invece mi sembra utile per la suddivisione di argomenti, ma presto aggirabile dagli spammer, a cui basterà creare programmi che, prima di inviare e-mail ai vari indirizzi gmail trovati in rete o comprati da chi li vende, tolgano automaticamente caratteri che ci sono fra il "+" e la chiocciola.

Se veramente si vuole usare una sola e-mail per tutto quanto, bisognerebbe obbligare chi la invia a dimostrare che lo sta facendo manualmente, ad esempio disponendo un ri-invio all'indirizzo del mittente di una figura da decifrare (esattamente come si deve fare per scrivere commenti qua!), e disponendo la consegna al destinatario solamente dopo tale corretta interpretazione della figura.
Poi magari l'utente potrà decidere quali sono gli indirizzi e-mail dai quali potrà ricevere senza questo tipo di sistema di sicurezza anti-spam, tipo le e-mail conosciute degli amici o delle newsletter da ricevere.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: