News: tutti i segreti di Internet
IBM vs SCO - news originale

IBM vs SCO

Condividi:         soe.CityHunter 1 19 Febbraio 07 @ 13:00 pm

IBM vs SCO

circa 3 anni fa SCO inizio una causa contro IBM retta da 4 principali accuse: appropiazione di segreti industriali, concorrenza sleale, interferenza nei contratti (Interference with Contract) ed infine violazione di contratto. Ma il bello viene adesso...


Poco dopo l'inizio dell'azione legale, spuntò fuori una blogger di nome Paula Jones, da subito iniziò a scrivere su questo caso tenendo "la parte" della IBM e criticando la SCO per l'azione legale aperta nei confronti di quest'ultima. Nel corso della causa più di tremila articoli contro la casa di Unix furono scritti in questo blog, più di una volta vennero i sospetti a quelli della SCO che questa Paula Jones non fosse altro che un nome fittizio o comunque una persona atta ad inculcare e spingere i frequentatori del blog per favorire IBM stessa.

Una tesi che viene rilanciata con forza ora che l'autrice di questo blog ha dichiarato di lasciare per motivi di salute. La stessa SCO group con i legali stanno dando la caccia a Paula Jones per farla testimoniare se era "una dipendente" IBM oppure no. Per adesso le ricerche non hanno dato esiti positivi in quanto non é ancora stata trovata.

Alla luce di tutti questi fatti si può ipotizzare solamente due cose, la prima che se la SCO avrebbe ragione sarebbe il caso più grande di "fake blogging" del mondo ma se nella realtà la IBM non avesse nessun tipo di relazione con la signora Jones allora sarebbe una grandissima figuraccia a livello mondiale della SCO group.

Su queste vicende é uscito anche un libro dal nome NoSCOpyright, ed é scaricabile anche dal sito: stampalternativa.it

vi lascio inoltre un altro link dove potete leggere tutta la vicenda legale tra IBM e SCO group interamente in italiano.



Un commento a "IBM vs SCO":
#6 #6 il 04 Marzo 07 @ 20:04 pm

Pamela Jones, non Paula

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: