News: tutti i segreti di Internet
HP TouchPad disponibile per la fine di giugno? - news originale

HP TouchPad disponibile per la fine di giugno?

Condividi:         Mikizo 09 Giugno 11 @ 12:00 pm

Le ipotesi sulla possibile data di uscita per l'atteso TouchPad di HP si sono susseguite senza trovare finora alcuna conferma ufficiale. Ora diversi indizi lascerebbero supporre che il tablet basato su Palm potrebbe essere disponibile per la fine di giugno.

Il grosso vendor Synnex ha indicato sul proprio sito la data di disponibilità del prossimo 22 giugno, nelle versioni da 16GB e 32GB per rispettivamente 499,99 e 599,99 dollari. Walmart aveva indicato lo stesso prezzo per la versione da 32GB nei giorni scorsi. Insomma, sembra che l'uscita sia effettivamente imminente, anche se la data non può essere data per certa.

Ma perchè tanta attesa per questo tablet? A incuriosire particolarmente è il sistema operativo WebOS, ereditato da Palm con l'acquisizione da parte del gigante dell'informatica. Se tutto va come ci si aspetta, HP potrebbe con questo prodotto posizionarsi come valida alternativa all'iPad, anche se sul versante prezzi non risulterebbe particolarmente concorrenziale visto che sarebbe perfettamente allineata con Apple. Un valore aggiunto può essere rappresentato dal fatto che HP pianifica lo sviluppo di un sistema complesso basato su WebOS, fatto di dispositivi, applicazioni e widget, che gli utenti potranno sincronizzare tra loro.

HP TouchPad disporrà di uno schermo da 9.7 pollici con risoluzione 1024 x 768, di un processore Qualcomm SnapDragon da 1.2GHz, di connessione Wi-Fi e di una fotocamera da 1,3 megapixel, con memoria da 16 o 32 GB, sensori per la luce, accelerometro, giroscopio e bussola.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: