News: tutti i segreti di Internet

Google studia i guasti degli HDD

Condividi:         dany 1 19 Febbraio 07 @ 21:00 pm

Google studia i guasti degli HDD

Gli ingegneri di Google Labs hanno pubblicato un paper intitolato Failure Trends in a Large Disk Drive Population (tendenze al guasto in un'ampia "popolazione" di dischi rigidi), frutto di uno studio condotto su circa 100.000 dischi rigidi in più di 5 anni d'uso presso l'infrastruttura del colosso della ricerca. Dai dati raccolti da Google emergono alcuni aspetti molto interessanti e in parte inattesi.

Secondo recenti stime più del 90% di tutte le nuove informazioni prodotte nel mondo viene conservato su media magnetici, gran parte su dischi rigidi. Comprendere il grado di resistenza di questo tipo di componenti ed i fattori legati ai loro guasti, risulta fondamentale, per "guidare" la progettazione dei sistemi storage e per delineare le strategie di deployment e gestione degli stessi. Nonostante l'importanza dell'argomento, esiste oggi un numero relativamente esiguo di studi che ha preso in esame i "failure patterns" dei disk drive ed i fattori chiave che hanno un impatto sul ciclo di vita e sul funzionamento dei dispositivi di storage.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Google studia i guasti degli HDD":
dany dany il 21 Febbraio 07 @ 09:47 am

Google mette in crisi la Smart

Il test è importante e probabilmente unico nel suo genere. Google ha infatti “fatto il tagliando” ai suoi hard disk.

Qualche centinaia di migliaia di dischi fissi Parallel Ata e Serial Ata fra 80 e 400 Gb con velocità fra i 5400 e 7200 rpm. Un controllo approfondito che ha dato vita a un pdf di 13 pagine che offrono osservazioni interessanti soprattutto riguardo la tecnologia Smart. La Self-monitoring analisys and reporting technology esce un po' con le ossa rotte dal test del gigante di Mountain View.


...continua la lettura di questa notizia.
01net.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: