News: tutti i segreti di Internet
Google pronto per lo sbarco in televisione - news originale

Google pronto per lo sbarco in televisione

Condividi:         steve65 26 Ottobre 07 @ 05:00 am

Google pronto per lo sbarco in televisione

Il motore di ricerca vuole incrementare la sua presenza in campo pubblicitario nel settore televisivo, per fare ciò pagherà una somma ancora non dichiarata di denaro per ottenere dalla società di ricerche di mercato Nielsen varie informazioni sul pubblico televisivo, per una durata “pluriennale”.


Google acquisterà dati statistici relativi alla tipologia di audience delle varie trasmissioni televisive, ottimizzando così la propria gestione per meglio organizzare le proprie iniziative nel mondo pubblicitario.
In particolare, le informazioni riguarderanno quale tipo di spettatore guarda determinati programmi, in modo da avere maggiori informazioni per la programmazione pubblicitaria.
I profili di utenti delineati da Nielsen forniscono l’età, il sesso, lo stato civile e altri dati personali utili agli inserzionisti nella scelta dell’audience che con più probabilità sarà interessata a determinati prodotti o servizi.
Secondo i dati TNS Media Intelligence, il mercato pubblicitario televisivo sarebbe in calo (-2.4% solo nella prima metà del 2007), ma rimane comunque il bacino promozionale più importante.
Inoltre l''arrivo di Google potrebbe portare un input positivo a tale mercato aprendosi, nel contempo, per Google nuove opportunità molto interessanti.


Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com


News correlate a "Google pronto per lo sbarco in televisione":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: