Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google e Intel insieme per contrastare l'effetto serra - news originale

Google e Intel insieme per contrastare l'effetto serra

Condividi:         steve65 28 Settembre 07 @ 11:00 am

Google e Intel insieme per contrastare l'effetto serra

Google e Intel hanno stretto un'alleanza volta a limitare le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera contribuendo così alla diminuzione dell'effetto serra.

I personal computers che attualmente utilizziamo sprecano circa il 50% dell'energia consumata, pertanto le maggiori aziende di hardware e software del mondo, tra le quali oltre ad Intel e Google anche Dell, Sun Microsystems, Yahoo ed IBM hanno convenuto sulla necessità di produrre macchine in grado di contenere il consumo di energia elettrica.

Questa operazione, se si realizzerà, comporterà da un lato un notevole risparmio economico, stimato in circa 4 miliardi di euro all'anno e, dall'altro, consentirà la limitazione dell'emissione nell'atmosfera della quantità di anidride carbonica. Attualmente ogni anno circa 54 tonnellate di anidride carbonica vengono introdotte nell'aria a causa dell'utilizzo dei pc.

Il programma, sostenuto anche dall'ente governativo ambientale EPA e dal WWF, invita le aziende riunite ad aumentare lo standard di consumo di energia dall'attuale 50% (il resto viene, appunta, sprecato) ad una soglia media del 90%.

Le aziende coinvolte nella collaborazione lavoreranno insieme per riuscire a realizzare questo nuovo standard che potrà essere raggiunto non prima del 2010 e che costerà, per ogni pc o server acquistato dall'utente finale, una media di 25 dollari in più rispetto ai prezzi attuali.

Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: