News: tutti i segreti di Internet

Google Docs: nuovi menu e toolbar

Condividi:         dany 29 Marzo 08 @ 16:00 pm

Google ha aggiornato nuovamente il suo servizio/suite online Google Docs rimpiazzando l'interfaccia a schede con un menu tradizionale.

Si tratta dell'ennesima novità introdotta nel servizio, che segue l'aggiunta del supporto per le "regole di notifica", per i "Gadgets-in-Docs", e l'aggiornamento della barra degli strumenti. Per il momento il nuovo menu, che permette di accedere alle varie funzioni di editing, è stato integrato solo nella componente "Word".

Dal blog ufficiale di Google Docs: "Molto spesso sentiamo dagli utenti che hanno difficoltà a trovare una particolare funzionalità, come 'Controllo ortografico', o 'Conteggio parole' o 'Trova e sostituisci'. Quindi tempo fa, il nostro team Docs User Research ha lavorato su una ricerca 'card-sort' nella quale abbiamo scollegato tutte le funzioni nell'applicazione dall'ubicazione nella quale le avevamo messe nella UI, e chiesto ad alcune persone cosa significassero per loro etichette ed icone, e come avrebbero raggruppato i concept che rappresentavano.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Google Docs: nuovi menu e toolbar":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: