News: tutti i segreti di Internet

Gmail: più sicuro con dettagli su sessioni

Condividi:         dany 10 Luglio 08 @ 13:00 pm

Google si appresta a rendere disponibile una nuova funzionalità in Gmail, il suo popolare servizio web-mail, che permetterà agli utenti di visualizzare informazioni dettagliare sulle sessioni recenti e attuali di Gmail per il proprio account di posta.

Si tratta di una funzione di sicurezza già pre-annunciata un anno fa, che consente di verificare quanti computer e sessioni browser siano associati al proprio account, e visualizzare i loro indirizzi IP, identificando eventuali "intrusioni". La funzione è in rolling-out per l'ultima versione di Gmail, disponibile per Firefox e Internet Explorer 7.

Dal blog ufficiale di Gmail: "Il vostro account di posta elettronica può contenere numerose informazioni personali, da avvisi della banca a lettere d'amore. Capiamo quanti importanti siano per voi i vostri account Gmail, quindi stiamo integrando un nuove livello di informazione e controllo. Con questa nuova funzione, potete tenere traccia delle sessioni recenti e potete anche eseguire il sign-out da remoto. Se siete come me, probabilmente eseguite l'accesso a Gmail da computer multipli.



...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: