News: tutti i segreti di Internet

Firma digitale e pubblica amministrazione in Sicilia

Condividi:         ale 20 Novembre 04 @ 18:00 pm

Le esperienze siciliane di firma digitale nella P.A. alla vigilia dell' entrata in vigore del Codice delle Pubbliche Amministrazioni digitali.
Giovedì 18 novembre si terrà a Catania nel corso di Smau Sicilia 2004 - Centro Congressuale Le Ciminiere, un importante convegno sulla Pubblica Amministrazione digitale.

L'analisi dei processi di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione evidenzia, oggi più che mai, come la firma digitale sia lo strumento cardine per un reale ingresso dell'informatica nella gestione della cosa pubblica. Lo Studio Legale Giurdanella, al secondo anno di collaborazione scientifica con Smau Sicilia, coglie l'occasione per mettere insieme Enti Locali, Ordini professionali e Camere di Commercio, e fare il punto sullo stato di diffusione della firma digitale in Sicilia.

L'evento, inoltre, costituisce l'occasione per intraprendere insieme un percorso di studio, confronto e condivisione, che nel luglio 2005 darà alla luce - sempre a Catania, in occasione della IV edizione del Convegno Nazionale sul Diritto Amministrativo Elettronico - un Rapporto finale su "Firma Digitale e P.A. in Sicilia". Il documento, sottoscritto da tutte le amministrazioni siciliane che vorranno fornire il loro contributo, raccoglierà i progetti più rilevanti, esponendone le caratteristiche tecniche e giuridiche, costituendo in tal modo una sorta di manuale pratico di digitalizzazione pubblica, fiore all'occhiello della amministrazione pubblica che si rinnova.

News tratta da Studiocelentano.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: