News: tutti i segreti di Internet

Falla in Windows Shell: risorse

Condividi:         dany 1 02 Ottobre 06 @ 18:00 pm

Falla in Windows Shell: risorse

Abbiamo già parlato della nuova vulnerabilità isolata nella Windows Shell, che era stata svelata già a Luglio scorso tramite codice PoC nell'ambito dell'iniziativa "Month of Browser Bugs" e che inizialmente si credeva relativa al browser Internet Explorer (ora declassato a vettore di exploit).

Questa nuova falla sta venendo sfruttata in attacchi exploit in-the-wild (non ancora diffusi) ed è importante in questo caso prestare attenzione agli allegati che si ricevono per posta elettronica, essere prudenti durante la navigazione su siti non sicuri e mantenere aggiornate le definizioni del proprio antivirus.

Riportiamo le risorse attualmente disponibili in rete che trattano del nuovo problema di sicurezza, ed il commento di F-Secure, nota azienda antivirus.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Falla in Windows Shell: risorse":
dany dany il 02 Ottobre 06 @ 07:38 am

Patch 3d-Party per Falla WebView

Due aziende di sicurezza e un gruppo di ricercatori volontari hanno reso disponibili in rete tre patch/fix non ufficiali per la recente vulnerabilità scoperta in Windows Shell (componente del sistema operativo usata per l'interfaccia utente) che sta venendo sfruttata in questi giorni in attacchi zero-day exploit.

Le patch non ufficiali sono state rilasciate dal Zeroday Emergency Response Team, o ZERT (un team volontario di guru del reverse engineering che mira ad analizzare gli exploit zero-day ed a sviluppare rapidamente patch non ufficiali), e dalle aziende di sicurezza Determina e eEye Digital Security.

...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: