Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Facebook vince i premi del Big Brother Awards - news originale

Facebook vince i premi del Big Brother Awards

Condividi:         ale 1 24 Maggio 09 @ 18:20 pm

Chi più di tutti invade la privacy dell'utente? Facebook.

Con ben tre titoli vinti Facebook è in testa alle applicazioni online che più invadono la privacy dell'utente che accede.

Non più Google ne il sistema di videosorveglianza del canale di Venezia Argos ma Facebook.
Il noto social network deve quindi fare i conti con chi lo accusa di non proteggere sufficientemente la privacy degli utenti. Di contro c'è però da dire che spesso ci si trova a fare i conti con iscritti poco informati circa il corretto - e giudizioso - uso del network. E' recente il rilascio di un opuscolo ad hoc realizzato dal Garante per la Privacy dove passo dopo passo viene insegnato ad utilizzare correttamente e ad impostare un profilo su Facebook & Co.

I premi - nella categoria 'Tecnologia più invasiva' ma anche 'Peggiore azienda privata' e 'Lamento del popolo' - ritraggono Facebook come insicuro per i dati personali degli utenti e poco presente nel trattare problemi legati all'account: violazioni e blocchi imposti dagli stessi Admin richiedono un'assistenza e una presenza tecnica maggiore che in molti casi è mancata. Oltre a tutto ciò il social network è accusato di non condividere con gli utenti progetti e piani per il futuro.

Ulteriori informazioni dal sito ufficiale del Big Brother Awards Italia 2009.



Un commento a "Facebook vince i premi del Big Brother Awards":
Patrick Patrick il 25 Maggio 09 @ 15:58 pm

Bel premio...A mio parere la "faccenda" Facebook è fuori controllo in quanto la STRAgrande maggioranza degli utenti che vi accedono e pubblicano materiale non sanno la differenza tra un file jpg e uno avi...Io dico che è anche per quello che cmq ha tutto questo successo... se gente va e clicca ovunque non deve poi lamentarsi della sua privacy!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: