Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Facebook Open Graph: Componenti pronti - news originale

Facebook Open Graph: Componenti pronti

Condividi:         ezechiel2517 07 Gennaio 12 @ 09:00 am

L'ambizioso progetto intrapreso da Facebook di inglobare all'interno del social network molte delle cose che l'utente medio fa sul web è pronto per un nuovo balzo avanti.

Gli ultimissimi pezzi del nuovo Facebook Open Graph sono nella fase finale di test e sono vicine al rilascio. Il social network sta lavorando alacremente per la gestione dei partner e potrebbe addirittura mettere sul piatto l'ultimo elemento, Facebook Actions, in ogni momento nelle prosime settimane.

Open Graph, annunciato alla conferenza degli sviluppatori lo scorso Settembre, consiste in tre elementi: Timeline, Ticker e Actions. I primi due sono gia stati messi a disposizione degli utenti, sebbene entrambi abbiano incontrato un po di sceticismo. Ora sembra che i tempi siano maturi per un nuovo e innovativo tipo di social sharing.

"Al momento tutte le nostre attenzioni sono focalizzate su Timeline. Sono gia presenti molte apps nelle categorie news, musica e video, ma nelle prossime settimane si estenderanno anche in altre direzioni, incluse sport, cibo e viaggi" ha dichiarato un portavoce di Facebook.

In realtà state gia usando le Actions da mesi, Facebook ha dato un assaggio delle potenzialità di Open Graph con il "Leggi", "Ascolta", "Guarda" e questo spiega perchè siete sempre a conoscenza del fatto che un vostro amico ha letto un articolo su un giornale online o ha ascoltato un brano su Spotify. Facebook ha definito questo tipo di condivisione 'senza attrito' perchè le azioni vengono automaticamente aggiunte su Ticker o Timeline. Potete pensare alle Actions come al bottone 'Like', ma in questo caso vengono usate per documentare cosa vi interessa sul web.


News correlate a "Facebook Open Graph: Componenti pronti":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: