News: tutti i segreti di Internet
Facebook, falla scoperta da uno studente - news originale

Facebook, falla scoperta da uno studente

Condividi:         ale 1 17 Agosto 15 @ 11:15 am

Facebook, falla scoperta da uno studente

Al giovane è arrivata una revoca dello stage che stava per frequentare presso l'azienda.

Dura reazione dei vertici di Facebook che hanno escluso un giovane promettente studente tanto abile da trovare una falla nel social: Aran Khanna, Harvard, non si aspettava certamente di venir escluso ma probabilmente di ricevere dei ringraziamenti e forse qualche opportunità in più dei compagni. Niente di tutto questo: la falla nella privacy del social scoperta da Khanna ha fatto infuriare i vertici del team probabilmente non tanto per il bug in sè ma per la condotta del giovane.

Il giovane ha sviluppato l'applicazione Marauder's Map in grado di mappare gli utenti attraverso i dati di Messenger sfruttando una falla nella privacy che condivide automaticamente le posizioni di tutti gli utenti che scrivono messaggi attraverso la nota chat. Khanna ha così postato l'app sul suo blog ottenendo 85mila download ma anche un contatto da Facebook dove gli veniva chiesto di ritirare l'app e il silenzio stampa. Dopo tre giorni la telefonata dall'azienda che lo informava della scissione del contratto per lo stage programmato, motivazione la mancanza di rispetto per "gli elevati standard etici che ci si attende dagli stagisti".

Matt Steinfeld, Facebook: "questo strumento di mappatura ha usato dati di Facebook e ha violato le nostre condizioni che proteggono la privacy e la sicurezza delle persone. Nonostante sia stato chiesto più volte di rimuovere il codice, il creatore di questo strumento non lo ha fatto. Questo è sbagliato ed è in contrasto con il modo di pensare della nostra comunità".

Khanna: "volevo rendermi utile, avevo progettato l'applicazione per il bene pubblico".

Il giovane è stato contattato da un'altra azienda della Silicon Valley dove parteciperà ad uno stage.



Un commento a "Facebook, falla scoperta da uno studente":
Pat Pat il 18 Agosto 15 @ 11:48 am



Facebook se la prende perché un ragazzo scopre una falla sulla privacy, e anziché assumerlo viste le sue capacitàlo esclude dalla stage al quale doveva partecipare. Assurdo!!!Ora sono ancora più preoccupato per la mia privacy dato che mi sento ora meno tutelato da simili decisioni.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: