News: tutti i segreti di Internet

eMule 0.47b e «Offuscamento»

Condividi:         dany 1 11 Settembre 06 @ 14:00 pm

eMule 0.47b e «Offuscamento»

La nuova versione di uno dei più popolari software open-source P2P, eMule 0.47b, rilasciata alcuni giorni fa, include il supporto per le connessioni "offuscate" provenienti dagli altri utenti del network (ed2k).

Emule.it, ottimo sito-guida al popolare programma in italiano, spiega: "L'offuscamento del protocollo è una caratteristica di eMule [che va incontro a] tutti quegli sfortunati utenti rallentati o bloccati dal loro provider (es. Libero) che si sono presi la libertà di decidere cosa e quanto un loro abbonato può e non può fare. Se si attiva questa opzione eMule cerca di 'nascondere' i dati che invia e riceve quando comunica con altri client e server in modo da impedire che qualcuno, analizzando i pacchetti, possa riconoscerli come provenienti dal programma eMule.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "eMule 0.47b e «Offuscamento»":
ale ale il 13 Settembre 06 @ 08:30 am

eMule 0.47b: anche il filtro si inganna

eMule si ''offusca'' per superare i filtri (traffic shaping) imposti dai provider. Mentre la lotta al p2p continua a mietere vittime tra le piattaforme di file sharing, eMule sembra invece non perdere colpi... tutt'altro. Con l'arrivo della nuova versione 0.47b, infatti, il client sarebbe addirittura in grado di eludere i ''blocchi'' imposti sul traffico passante per il client p2p da provider come Libero...


...continua la lettura di questa notizia.
Jugo.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: