News: tutti i segreti di Internet
eBay e i regali rivenduti - news originale

eBay e i regali rivenduti

Condividi:         ale 04 Gennaio 07 @ 10:00 am

eBay e i regali rivenduti

Hai ricevuto un regalo non gradito e non sai come liberartene? Beh, c'è eBay, rivendilo!
Sembra essere questo il motto previsto da una ricerca di Research International per eBay.it. Dicono che almeno 88 mila saranno i regali "reciclati" sul sito d'aste; gli uomini per 74 mila oggetti, le donne 14 mila. L'81,5% circa li riciclerà, il 10,5% li darà in beneficenza. Poi c'è un 18,5% che li ri-regala. I regali considerati più brutti (addirittura definiti odiati)? Pigiami, maglioni e cravatte... in ribasso anche gli utensili per la casa.

Alcuni commenti; Stefano Carlin CEO Research International: "Negli ultimi anni abbiamo osservato una tendenza crescente a fare regali di Natale utili e ragionati: in altre parole, sta un po' scomparendo il gusto del superfluo e ci si orienta invece verso scelte più meditate; in questo senso, risultano assai più graditi i regali evidentemente pensati, scelti e destinati all’individuo, mentre lo sono meno quelli genericamente più impersonali."

Paolo Levoni, Responsabile Marketing di Categoria eBay.it: "La ricerca evidenzia che sono sempre più numerosi gli italiani che si divertono a mettere all’asta regali non desiderati o inutilizzati guadagnando a volte cifre insperate e liberando spazio in casa. eBay, con oltre 3 milioni di utenti, offre un’opportunità semplice, divertente ed immediata per trasformare i regali non graditi in contanti, e di soddisfare al tempo stesso le esigenze di chi quegli oggetti li avrebbe voluti ricevere."

Come andare sul sicuro senza rischiare il reciclo? Mah, la letterina di Babbo Natale sembra essere l'unica soluzione possibile... :)



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: