News: tutti i segreti di Internet

eBay lancia il proprio network di affiliazione: eBay partner network

Condividi:         ale 18 Marzo 08 @ 09:00 am

eBay Inc. ha annunciato il lancio di eBay Partner Network, il nuovo programma di affiliazione globale di eBay dedicato ai siti affiliati. eBay Partner Network sarà ufficialmente attivo dal 1° aprile 2008, diventando così la nuova rete d’affiliazione di proprietà eBay, creata per poter meglio allineare tra loro i programmi promossi dalle varie società del gruppo, aumentando e migliorando le opportunità di guadagno per i propri affiliati.

Dal 2001 eBay consente ad affiliati ed editori di siti Web di essere ricompensati per il traffico portato sui siti eBay del mondo. Grazie ad un modello di remunerazione tra i più competitivi e ad una selezioni di prodotti tra le più ampie e varie, eBay Partner Network continuerà a contribuire alla crescita di eBay e ad estendere la capillarità della sua vastissima offerta a tutto il Web. La nuova piattaforma proprietaria permetterà ad eBay di allineare maggiormente i suoi programmi con i bisogni degli affiliati e della Community; tale processo permetterà di creare uno dei network d’affiliazione più solidi al mondo.

“Gli affiliati giocano un ruolo centrale nella strategia che eBay sta sviluppando per migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare il loro coinvolgimento” afferma Matt Ackley, Vice President Internet Marketing di eBay Inc. “eBay Partner Network ci permetterà di instaurare rapporti più stretti e diretti con i nostri affiliati, innovare più velocemente e fornire prodotti e strumenti nuovi in modo più tempestivo ed efficiente, aumentando l’opportunità di guadagno per i nostri partner, e creare una migliore esperienza di utilizzo del sito per i nostri utenti, siano essi acquirenti o venditori.”

Il programma di affiliazione di eBay conta oggi più di 100.000 membri nel mondo e continua ad essere uno degli strumenti più efficaci per far conoscere eBay agli utenti. Grazie alla possibilità di accesso ad un unico mercato globale della portata di eBay, associato alla disponibilità di strumenti d’avanguardia e ad uno staff d’assistenza dedicato, eBay offre a tutti gli affiliati, dal blogger occasionale all’imprenditore esperto operante sul Web, importanti potenzialità di guadagno.

Al termine del processo di transizione verso un network di affiliazione di proprietà, eBay e Half.com non si appoggeranno più alla divisione di Valueclick, Commission Junction, per la gestione dei loro programmi di affiliazione. Questo cambiamento non coinvolgerà gli affiliati che attualmente si servono di altre piattaforme, quali TradeDoubler e Affilinet, e nemmeno gli altri siti del gruppo eBay come Tradera AB, ProStores Inc, Reseller Marketplace, i negozi eBay e StubHub, che continueranno a collaborare con Commission Junction.

Agli affiliati di eBay e Half.com che attualmente supportano eBay tramite Commission Junction verrà chiesto di migrare i loro link su eBay Partner Network entro il 1° maggio. eBay continuerà tuttavia a collaborare con ValueClick tramite la divisione MediaPlex per l’attività di tracking e nell’ambito di altri progetti speciali.

Ulteriori informazioni sul processo di transizione per gli affiliati di eBay saranno a breve disponibili al link http://affiliates.ebay.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: