News: tutti i segreti di Internet

Ebay, calo di vendite ed interesse

Condividi:         dany 10 20 Settembre 07 @ 20:00 pm

Ebay, calo di vendite ed interesse. La società annuncia importanti cambiamenti.

C'è aria di cambiamenti a San Jose (California), quartier generale di eBay. A darne notizia sono gli stessi vertici ed alcune testate giornalistiche americane a seguito delle tante segnalazioni e testimonianze che ormai giungono sempre più numerosi dagli ebayers di mezzo mondo.

Ebay non sembrerebbe avere più la 'magia' di un tempo; è quanto emerge dallo stesso forum americano del colosso delle aste on line, dove molti utenti confessano di investire maggiormente su piattaforme concorrenti come Amazon.com o di cercare direttamente l'affare tramite Google o Yahoo.


...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



10 commenti a "Ebay, calo di vendite ed interesse":
Vincenzo Vincenzo il 24 Settembre 07 @ 08:08 am

Certo che con con l'inflazione di falsi privati che vendono a prezzi stratosferici forse qualche problema c'è. D'altra parte chi paga sono i venditori e Ebay ha sempre privilegiato loro.

salvatore.angotti salvatore.angotti il 24 Settembre 07 @ 08:56 am

Sono stato un acquirente molto attivo di e-mule (per diverse migliaia di euro!) fino a che non sono stato truffato da un 'venditore' tedesco censito come "best vendor". Ho segnalato la cosa ad e-mule ma non è stato fatto nulla se non una risposta di scuse di tipo 'politico' e comunque inutile. Ho smesso di acquistare nonostante il mio forte interesse e la propensione a farlo.
Ciò che ho segnalato è la presenza di una modalità formale nel meccanismo di emule che permette di clonare tranquillamente tale truffa: il venditore denunciato è sembre "best vendor"!

angottisal@[tin.it]

ale ale il 24 Settembre 07 @ 10:22 am

...molto attivo di e-mule
penso tu volessi dire ebay... ;)

il masai il masai il 25 Settembre 07 @ 21:33 pm

per forza che cala le vendite, ogni 4 mesi alzano le tariffe e poi cosa assurda si paga l'inserzione anche se non si riesce a vendere l'oggetto e non e' che siano tariffe basse, in piu c'è la percentuale sulla vendita finale dell'oggetto ovviamente in base a quanto lo hai venduto quindi se si mette in vendita una 20 di oggetti a settimana e se vende solo uno o 2 tra tariffe di inserzioni e percentuale sulla vendita non ci si fa nemmeno pari!!!
è anche per questo che ormai i venditori vendono a prezzi piu alti o senno' usano lo stratagemma di ricaricare sulle spese di spedizioni quindi ci ritroviamo spesso a pagare dai 10 ai 12 euro per le spedizioni pacco celere 3!!

per forza che tutti si spostano altrove dove le tariffe sono piu basse e almeno se non vendi l'oggetto non paghi l'inserzione!!!!!

giuliano giuliano il 30 Settembre 07 @ 21:00 pm

Normale che calino le vendite, ebay è diventata troppo esosa e per poter vendere bene devi alzare i prezzi, ma in questo modo si perde competività. Inutile piangere, ma abbassare prezzi e commissioni.

roberto roberto il 08 Ottobre 07 @ 13:58 pm

Dopo l'ennesima truffa tipo "oggetto pagato mai consegnato", ho deciso di evitare acquisti on-line.
Devono convincersi ad abbassare i dazi ed offrire maggiori garanzie ai potenziali acquirenti.

silvio silvio il 10 Ottobre 07 @ 22:19 pm

buoansera a tutti
i dico che da 7 anni e piu che uso ebay,non ho mai avuto problemi di nessun tipo e ho trovato sempre prezzo vantaggiosi,bisogna scegliere bene il venditore e leggere attentamente le sue indicazioni
buonaserata a tutti
silvio
Aosta

rufo rufo il 17 Ottobre 07 @ 17:11 pm

ragazzi oltre a ebay dove altro si potrebbero fare aste?

Stefano Stefano il 29 Gennaio 08 @ 19:39 pm

Meglio comprare nei negozi dove vedi quello che stai per pagare.
Pochi euro di risparmio non valgono il rischo di subire truffe on line da venditori improvvisati o disonesti.
Fosse per me ebay lo chiuderei, ormai ha lucrato (e rotto) abbastanza!

Anonimo Anonimo il 29 Luglio 09 @ 19:28 pm

ADESSO E-BAY CHIEDE LE FIRME PER PROTESTARE A LIVELLO EUROPEO SUL FATTO CHE, PROBABILMENTE, NON SI POTRANNO PIU' VENDERE OGGETTI DI ALCUNE MARCHE. BEN GLI STA. HANNO ALZATO LE TARIFFE IN MODO "VERGOGNOSO" SENZA NEMMENO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LE PROTESTE DI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI E-BAYERS. ADESSO VOGLIONO LA FIRMA PER LA PETIZIONE ON-LINE. DIPENDESSE DA ME, POSSONO ANCHE CHIUDERE (ANZI, LO SPERO PROPRIO !)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: