News: tutti i segreti di Internet

Diffida da YouTube: vietato scaricare i video

Condividi:         gama 17 Novembre 06 @ 18:00 pm

Diffida da YouTube: vietato scaricare i video

Presa di posizione a mezzo avvocati quella del portale del video sharing: i tool per scaricare i video pubblicati sono illegali. Parte la prima diffida, prima di una lunga serie?

Alza non poco rumore la decisione di YouTube di ricorrere ad una diffida formale per impedire che il celeberrimo blog TechCrunch continui a distribuire un software, uno dei molti disponibili in rete, che può essere usato dagli utenti per scaricare i filmati che vengono pubblicati sul portalone del video sharing controllato da Google.

"Seppellita nella mia email questa sera - scrive Micheal Arrington, owner del blog - ho trovato una lettera di diffida di un avvocato della Wilson Sonsini Goodrich & Rosati, scritta per conto del loro cliente YouTube. Siamo stati accusati di una serie di cose: di violare i termini di servizio di YouTube, di "interferenza abusiva in una relazione d'affari e, in verità, in molte diverse relazioni", di aver messo in atto "pratiche business sleali" e "pubblicità fasulla". L'avvocato procede chiedendo che queste azioni cessino o non eviteremo conseguenze legali"...


...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: