News: tutti i segreti di Internet

Il decalogo dello stratega web di Obama

Condividi:         webmaster 06 Dicembre 12 @ 14:00 pm

A Milano il capo della strategia per l'innovazione e l'integrazione della campagna elettorale del presidente, Michael Slaby. Ha raccontato l'esperienza delle ultime elezioni, l'evoluzione del ruolo dei social network, il percorso per costruire comunità di elettori e per essere efficaci nella comunicazione in Rete.

Essere sé stessi, avere contenuti e non sfuggire al dibattito. Ovunque questo si trovi: sia in tv come sul web. Perché la rete ti osserva, esige trasparenza e non perdona. La "regola aurea" per i candidati che affrontano una campagna elettorale nell'era dei social network, arriva anche in Italia: a spiegarla è Michael Slaby, Chief Innovation and Integration Officer per la campagna elettorale di Barack Obama, che ha parlato oggi di fronte agli studenti della Statale di Milano.

Invitato dal gruppo di ricercatori di Voices from the Blogs - l'osservatorio sui social media dell'Università di Milano - Slaby ha raccontato la sua esperienza come capo stratega dello staff di Obama per i social network: un'esperienza molto diversa da quella che fu la campagna del 2008, quando Twitter e Facebook si erano appena affacciati sul panorama della politica....



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.

News correlate a "Il decalogo dello stratega web di Obama":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: