News: tutti i segreti di Internet

Come procede la musica digitale in Italia?

Condividi:         ale 1 06 Aprile 07 @ 08:00 am

Come procede la musica digitale in Italia?

Presentati i dati della Fimi

La Federazione Industria Musicale Italiana (Fimi) ha presentato i dati relativi alla vendita di musica digitale nel nostro Paese nel 2006.
Rispetto all’ultimo rapporto Fimi del 2005, le vendite, secondo i dati raccolti da Deloitte Italia, sono cresciute del 44%.
La vendita complessiva di musica digitale, acquistata via Internet o via cellulare, ha raggiunto un interessante traguardo, raggiungendo quota 16,7 milioni di euro.
Gli italiani hanno scaricato musica dalla rete per un fatturato di 7 milioni di euro (+119%) e dai telefoni cellulari di 9,7 milioni di euro (+15,8%)...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Come procede la musica digitale in Italia?":
linosole linosole il 06 Aprile 07 @ 09:32 am

una nuova fregatura che ha preso piede, i costi sembrano ridotti invece sono superiori, poichè la musica è in mp3 ( compresso ) e non in wav ( non compresso) la media è di un euro a canzone quindi circa 15E a cd ( il costo superiore di quello che si paga all'ingrosso). Quindi la major risparmiano su l'ultimo anello della catena ( il Negozio) guadagnando ancora di più e il consumatore non risparmia nulla, però ti dicono che il vantaggio è che ti puoi creare una playlist tua. E' scandalosa questa cosa io penso che un mp3 non si dovrebbe pagare più di 0,20E!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: