News: tutti i segreti di Internet

Il 'Codice dell'Amministrazione Digitale' è legge

Condividi:         dany 18 Maggio 05 @ 17:00 pm

Con la promulgazione tramite Gazzetta Ufficiale il Codice dell'Amministrazione Digitale è legge dello stato ad ogni effetto. Dal 1° Gennaio 2006 partirà dunque una fattiva rivoluzione della pubblica amministrazione: dalla carta si passa ai bit.

«La riforma digitale dello Stato ha la sua "magna charta"»: con questa introduzione il Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie comunica che il Codice dell'Amministrazione Digitale è stato promulgato tramite la Gazzetta Ufficiale e con questo atto il codice diventa in tutto e per tutto legge dello stato.

Così il ministro Stanca riassume le novità proposte dal Codice: «[...] abbiamo realizzato un quadro normativo coerente, omogeneo ed unitario all'applicazione delle nuove tecnologie digitali nella P.A. italiana, ponendo al centro il cittadino e consentendo tra l'altro l'avvio di un notevole recupero di efficienza, realizzando al tempo stesso notevoli risparmi e perseguendo un miglioramento della qualità dei servizi».

Le intenzioni, dunque, sono quelle di portare in un balzo solo la pubblica amministrazione da settore arcaico a forza motrice, «da handicap a punto di forza per il nostro competere nell'economia mondiale».

continua news tratta da webnews.html.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: