Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Cina: l'accesso a Internet è mobile, non web - news originale

Cina: l'accesso a Internet è mobile, non web

Condividi:         webmaster 20 Luglio 12 @ 02:00 am



Cellulari e tablet sono diventati il modo preferito dai cinesi per collegarsi a Internet, ha annunciato Giovedì il governo Chinese, indicando che il numero di persone collegate a Internet è salito a 538 milioni

In Cina, 4 su 10 dei suoi 1,3 miliardi di persone sono connesse alla rete, stando alle dichiarazioni del Centro Cinese per le Informazioni Internet (CNNIC), ma fino a quest'anno la maggior parte di queste persone si collegava a Internet via PC.

Gli smartphone hanno però permesso alle popolazioni rurali di collegarsi in quei luoghi non coperti da linee fisse. Il 52% delle persone che ha cominciato a usare Internet quest'anno proviene dalle campagne, indica il report.

"I cellulari sono meno cari e sono più immediati da usare per connettersi in rete per i residenti delle vaste zone rurali e per le enormi popolazioni migratorie," continua il report.

Il numero di persone che si collega a Internet usando cellulari o tablet è cresciuto a 388 milioni durante la prima metà di quest'anno, crescendo del 9,2% dalla fine del 2011, mentre ci sono solo 380 milioni di PC collegati.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: