News: tutti i segreti di Internet

BrowseRank e Internet Search

Condividi:         dany 29 Luglio 08 @ 13:00 pm

Pur essendo solo terza in classifica, dati alla mano, Microsoft è convinta di avere le capacità ingegneristiche per dare una lezione di tecnologia di ricerca in Internet all'eterno rivale Google, attuale leader di questo mercato.

I ricercatori del colosso di Redmond, coadiuvati da alcuni accademici, hanno svelato i dettagli di un progetto, chiamato "BrowseRank", concetto simile al popolare "Google PageRank", che si occupa di valutare la specifica importanza di una pagina web tramite un nuovo approccio "umano" alla problematica, e non in base alla quantità di altri siti che includono collegamenti verso questa pagina.

BrowseRank assegna una priorità alle pagine web in base al modo in cui gli utenti utilizzando correntemente i siti in questione. In sostanza i ricercatori hanno testato un sistema che rimpiazza il "link graph" di PageRank, un modello matematico di collegamenti ipertestuali di Internet , con quello che viene chiamato un "user browsing graph" in grado di valutare le pagine web dal comportamento delle persone.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "BrowseRank e Internet Search":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: