News: tutti i segreti di Internet

Blog.gears: Google blogger client off-line

Condividi:         dany 24 Ottobre 07 @ 15:00 pm

Blog.gears: Google blogger client off-line

Verso la fine di Settembre Google aveva annunciato la release di una nuova libreria client JavaScript GData che permetteva di ottenere pieno accesso in lettura e scrittura a Google Calendar tramite JavaScript.

Ieri il colosso della ricerca ha reso disponibile un'altra interessante libreria "GData JavaScript client per Blogger" che permette di realizzare mashup con i contenuti di blogging. Questa nuova libreria consente di creare applicazioni che interagiscono con l'account di un utente Blogger: recuperare i post, modificarli, o creare nuovi post. In sostanza è possibile creare un "nuovo" editor per Blogger sfruttando solo codice JavaScript.

Le potenzialità di questa libreria sono state dimostrate da Google stessa con il rilascio di Blog.gears, un editor per Blogger che sfrutta la tecnologia Google Gears per permettere ai blogger di lavorare "off-line". Si potranno quindi creare blog-post e modificare post recenti anche senza disporre di una connessione ad Internet. Appena una connessione di rete sarà disponibile, Blog.gears si occuperà di sincronizzare i dati salvati off-line con il server di Blogger.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Blog.gears: Google blogger client off-line":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: