News: tutti i segreti di Internet
Attenzione alla falsa e-mail di diffida dell'avvocato - news originale

Attenzione alla falsa e-mail di diffida dell'avvocato

Condividi:         dany 29 01 Dicembre 06 @ 14:00 pm

Attenzione alla falsa e-mail di diffida dell'avvocato

Premetto che non uso filtri antispam e quando lo ricevo utilizzo subito il software di abuse. "Abuse è un software per la lotta contro lo spam che aiuta a rintracciare gli spammer" e fargli chiudere l'account.

Ieri mattina tra le mie e-mail ne trovo una che mi insospettisce, primo perché è in italiano, secondo perché è di un Avvocato, terzo perché l'oggetto è: "invii continui".
La esploro cliccando con il tasto destro da proprietà, dettagli, messaggio originale. Questo il testo:

Gentile utente [mio indirizzo e-mail],
sono l'avvocato Gianluca Gentili titolare dell'omonimo studio Legale,
mi trovo costretto a riscriverle perché continuano ad arrivarmi
dal suo indirizzo di posta [mio indirizzo e-mail] messaggi dal
contenuto pornografico.
La rimando a tal proposito a esaminare l'ultimo arrivato,
che riporto in coda a questo messaggio.

Non sono un esperto in materia, tuttavia il tecnico del nostro
studio sostiene che questi invii da parte sua sono probabilmente
involontari e causati da un worm informatico.
Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il disinstallatore
scaricabile dall'indirizzo [http://www.adwarezap.biz]

Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l'esattezza
di questa ipotesi, purtroppo mi trovo coshretto a DIFFIDARLA dal
continuare questi invii non sollecitati alla mia posta di lavoro.
Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò
a denunciarla senza ulteriore avviso.

Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm,
ripulisca il suo computer al più presto perchè forse
non sono l'unico che sta ricevendo questa immondizia da lei.

Le ricordo che i reparti di polizia informatica hanno gli strumenti
per risalire alla vera identità del proprietario di
un indirizzo di posta, per quanto registrato con dati inventati o
internazionale. Per cui non creda di poter continuare
a infestare la mia casella email con queste cose.

in attesa di un suo urgente riscontro,
saluti cordiali

Studio Legale
Gentili e soci