News: tutti i segreti di Internet

Attenti a Skype che si mangia il credito

Condividi:         dany 2 12 Ottobre 05 @ 11:30 am

Attenti a Skype che si mangia il credito

Un lettore, Francesco, segnala che se avete acquistato traffico telefonico su Skype e non lo usate almeno una volta ogni 180 giorni, perdete i vostri soldi.

La clausola, piuttosto ben nascosta al punto 6.5 delle condizioni del servizio (in inglese), recita testualmente: "A credit balance for SkypeOut service expires 180 days after last chargeable usage of SkypeOut service. Credit balances not used within said 180 day period will be lost."

continua ...news tratta da (www.attivissimo.net) (C) 2005 by Paolo Attivissimo


2 commenti a "Attenti a Skype che si mangia il credito":
iucaa iucaa il 12 Ottobre 05 @ 11:50 am

Constatiamo con piacere che i furbi non hanno confini, forse a capo del Marketing c'è andato qualcuno di qualche Italica famosa azienda note per lo spregiudicato uso di asterischetti, rimandi, clausole, ecc.

dany dany il 13 Ottobre 05 @ 16:54 pm

Aggiornamento (2005/10/12 9:35): come segnalato da vari lettori, la scadenza del credito è indicata nella pagina Web dell'account Skype, ma per vederla occorre accedere al proprio account; occorre quindi un gesto attivo da parte dell'utente, mentre sarebbe più semplice e trasparente che se ne incaricasse Skype -- o almeno ci provasse un po' più attivamente.

Aggiornamento (2005/10/13 11:20): un lettore segnala nei commenti che le versioni Windows e Linux di Skype successive alla 1.2 visualizzano un avviso di imminente scadenza del credito. Inoltre l'Help di Skype chiarisce il meccanismo della scadenza: il credito scade dopo 180 giorni di inattività e viene riportato a 180 non appena si stabilisce con successo una chiamata SkypeOut, ma ci possono volere fino a 10 giorni perché le informazioni di scadenza vengano aggiornate.
Ho chiesto conferme a Skype e attendo risposta.

...continua la lettura di questa notizia.
news tratta da (www.attivissimo.net) (C) 2005 by Paolo Attivissimo

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: