News: tutti i segreti di Internet

L'arte dell'hacking

Condividi:         dany 1 06 Maggio 05 @ 21:00 pm

Le idee, gli strumenti, le tecniche. Un libro che non tralascia nessun dettaglio illuminante

Un manuale che spiega le tecniche di hacking più diffuse, senza tralasciare alcun dettaglio tecnico. Partendo dal presupposto che conoscere i metodi di attacco possa rappresentare un'arma in più di difesa, Jon Erickson guida il lettore esperto in un vero e proprio percorso di iniziazione alle tecniche hacker.

Il manuale scritto da Jon Erickson vuole sfatare il mito secondo cui l'hacker sarebbe un criminale. Molti hacker, è vero, utilizzano le teorie di cui sono a conoscenza per scopi illeciti, ma "essenzialmente l'hacking consiste nell'individuare, in un determinato contesto tecnico, possibilità impreviste o trascurate e nell'utilizzarle in nuovi modi creativi per risolvere un problema".

La creatività è dunque l'elemento che contraddistingue questo mondo sotterraneo dell'informatica, spesso temuto. Il testo spiega in modo pratico, grazie agli innumerevoli esempi proposti, i concetti grazie a cui sarete in grado di costruire da soli i tool che vi servono e a comprendere le logiche che li fanno funzionare. Conoscere le tecniche dell'hacking può essere il modo migliore per difendersi da chi se ne serve a scopo di "sabotaggio".

continua news tratta da mytech.it


News correlate a "L'arte dell'hacking":


Un commento a "L'arte dell'hacking":
kadosh kadosh il 06 Maggio 05 @ 22:38 pm

Mah...l'unico libro che posso leggere e definire utile è L'arte dell'Inganno, del Condor Kevin D. Mitnick. Questo è uno dei tanti...scritto da chi sa di informatica...ma come lui ce ne sono centinaia al mondo...nulla più.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: