News: tutti i segreti di Internet

Apple iPhone: passato e presente d’oro, ma futuro meno promettente!

Condividi:         webmaster 30 Giugno 12 @ 11:00 am

Un'analisi calcola in 150 miliardi di dollari il contributo che lo smartphone finora più venduto al mondo è riuscito a portare nelle casse della società di Cupertino. Per il futuro, però, le previsioni sono meno rosee, colpa soprattutto di dispositivi ormai in grado di competere alla pari con l'iPhone, come il Galaxy S III di Samsung, ad esempio.

A cinque anno dal suo lancio, l'iPhone risulta ancora un campione d'incassi per Apple. L'azienda può ancora dormire sonni tranquilli, forte degli accordi con gli operatori telefonici, soprattutto nel mercato statunitense, che dovranno essere onorati ancora per qualche anno.

Secondo una ricerca di Strategy Analytics, l'iPhone ha prodotto un fatturato di 150 miliardi di dollari dal suo lancio, avvenuto nell'estate del 2007. Neil Shah, senior analyst di Strategy Analytics, in un'intervista rilasciata a CNET, ha dichiarato che la cifra prende in considerazione le sole vendite hardware. A questa, vanno aggiunti i ricavati derivanti da accessori, app, software e servizi che, secondo la società di analisi, rappresentano una quota che va dal 3 al 5% delle entrate...



Continua a leggere questa notizia su pctuner.net.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: