Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Il nuovo iMac introduce un nuovo cavetto SATA - news originale

Il nuovo iMac introduce un nuovo cavetto SATA

Condividi:         ezechiel2517 3 16 Maggio 11 @ 09:00 am

Apple si sta allargando nel suo intento di controllare i suoi utenti e togliergli il controllo sui propri iCosi. Pare infatti che Apple abia reso impossibile lo scambio di hard disk nell'ultima versione dell'iMac, a meno he non vogliate sentire il fastidiosisimo e continuo ronzio della ventola.

In un intervento su un blog, è stato fatto notare da un giornalista di una rivista specializzata come Apple abbia cambiato nei nuovi iMac il cavetto standard per il collegamento SATA, con un cavetto a sette fili PROPRIETARIO. Gia questo basterebbe per definire la modifica fastidiosa. Ma a Cupertino non si sono limitati a questo, hanno partorito anche la brillante idea di gestire il controllo della temperatura tramite una combinazione del cavetto di cui sopra e un firmware nel disco stesso.

"Dai nostri test" si legge sul blog "abbiamo trovato che rimuovendo l'hard disk dal sistema, ma basta anche rimuoverlo solo dall'alloggiamento, scatena la ventola dell'hard disk che inizia a girare alla massima velocità. Sostituendo l'hard disk con un non Apple fa fallire l'AHT (Apple Haardware Test) il punto cruciale del troubleshooting sull'iMac per oltre un decennio."

Questo si traduce nella necessità di rivolgersi ad un centro specializzato Apple ogni volta che, per motivi personali o per ragioni più pratiche, come la rottura del vostro hard disk, avete intenzione di cambiare il disco rigido del iMac. Volendo fare le cose in casa con le proprie manine, dovete mettere in conto un nuovo compagno, l'urlo straziante della ventola.



3 commenti a "Il nuovo iMac introduce un nuovo cavetto SATA":
alberto alberto il 16 Maggio 11 @ 20:50 pm

beh anche questo indica creativita' e innovazione...si nelle truffe alla gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma la apple e' brava buona e onesta!!!!!!!!!!!!!!

andreabis andreabis il 17 Maggio 11 @ 06:52 am

Onesta come l'Inter!

serchio serchio il 17 Maggio 11 @ 09:10 am

Così Apple cade in basso.... Non solo sull'apple store fa pagare le personalizzazioni degli hard disk interni il doppio del prezzo di mercato... addirittura la Radeon di fascia alta nell' iMac costa 100€ in più solo per la versione da 2Gb, quando in realtà la differenza è di soli 20 o 30 €... Così facendo siete dei LADRI!!! e parlo da felice possessore di macbook

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: