News: tutti i segreti di Internet

Antibufala: attenti a Platinway, non è solo spam

Condividi:         dany 1 18 Settembre 05 @ 21:00 pm

Antibufala: attenti a Platinway, non è solo spam.

Da alcuni giorni sta circolando uno spam piuttosto pesante che reclamizza l'offerta di un'organizzazione che si fa chiamare Platinway Corp. e promette di farvi "diventare manager di una società ed avere una buona paga" e "un profitto sicuro, stabile che riceve ogni mese lavorando su Internet".

Il messaggio di Platinway dice che "tutto quello che Le serve per poter lavorare con noi è: essere residente in Italia, avere un conto bancario in una banca, avere un computer collegato alla rete globale, possedere un po' di tempo libero, e, naturalmente, il desiderio di fare questo lavoro."

continua ...news tratta da (www.attivissimo.net) (C)2005 by Paolo Attivissimo



Un commento a "Antibufala: attenti a Platinway, non è solo spam":
dany dany il 24 Settembre 05 @ 21:48 pm

Aggiornamento sul caso Platinway
Aggiornamento sul caso Platinway

Il sito Anti-Phishing Italia riferisce un importante aggiornamento a proposito del caso Platinway (la fantomatica società che recentemente ha spammato mezza Italia con un'offerta di lavoro facile e sicuro da svolgere comodamente via Internet da casa): come segnalavo nella newsletter e nel blog pochi giorni fa, dietro quest'offerta c'è il riciclaggio di denaro sporco.

Se avete risposto all'annuncio e avete affidato le vostre coordinate bancarie a Platinway, siete nei guai. Infatti Anti-phishing.it riferisce che una utente, allettata dall'offerta, ha risposto comunicando i propri dati bancari e accettando il contratto. Il lavoro consiste nel ricevere delle somme di denaro sul proprio conto corrente e poi trasferirle altrove, trattenendosi una commissione.

continua ...news tratta da (www.attivissimo.net) (C) 2005 by Paolo Attivissimo

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: