Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Ancora più software in GNOME 2.10

Condividi:         Nikk 11 Marzo 05 @ 18:00 pm

Il famoso desktop environment open source per Linux con la nuova release si arricchisce di applicazioni e tool, tra cui un player video e un ripper di tracce audio.

A sei mesi di distanza dal debutto della precedente major release, la 2.8, GNOME 2.10 porta nel mondo dei desktop environment per Linux e Unix un numero ancora maggiore di applicazioni e di strumenti per il multimedia e la produttività.

Le due più vistose aggiunte alla collezione di software inclusa in GNOME sono il player video Totem e il programma di estrazione delle tracce audio Sound Juicer. Il primo si appoggia sulla tecnologia multimediale GStreamer di GNOME e fornisce all'utente la possibilità di riprodurre una vasta gamma di formati video sfruttando in automatico, ove presenti, le accelerazioni hardware. Sound Juicer consente invece di copiare la musica da un CD all'hard disk con pochi clic del mouse e ottenere via Internet i titoli delle canzoni.

Il famoso client e-mail Evolution è ora completamente integrato con l'ambiente di GNOME e fornisce funzionalità migliorate per la gestione off-line delle e-mail, del calendario e dei contatti. Gli utenti possono inoltre aggiungere informazioni meteo agli appuntamenti e accedere, dal software di VoIP e videoconferenza GNOME Meeting, alla rubrica Evolution.

GNOME 2.10 migliora poi il supporto agli standard di autenticazione wireless WEP ed ESSID e alle connessioni ISDN e aggiunge nuovi panel item, anche detti applet: tra questi, un componente per il controllo del modem, uno per il controllo dei volumi di archiviazione (CD, DVD, memorie USB, ecc.), un cestino dove trascinare i dati da cancellare quando il desktop non è visibile, un monitor per le informazioni meteo, e un applet per controllare e monitorare la velocità del processore nei notebook....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: