News: tutti i segreti di Internet
Ancora Phishing per PayPal - news originale

Ancora Phishing per PayPal

Condividi:         ale 5 04 Settembre 07 @ 09:30 am

Ancora Phishing per PayPal

Questa volta non sono in possesso dell'immagine della mail come al solito avviene ma le caratteristiche di base posso elencarvele comunque.

È di oggi il tentativo di frode recapitato ad un nostro membro dello staff che viene invogliato con un premio da 50 Euro a collegarsi al presunto sito di PayPal.
Il link inserito nella pagina opportunamente modificata non punta ovviamente al sito ufficiale ma a [http://www.gamealliance.at/vwar/upload/www.paypal.com/cgi-bin/] un sito che nulla ha a che vedere con PayPal [https://www.paypal.com].

Il mittente risulta essere "PayPal"<support@update.com>, l'oggetto della mail "Subject: PayPal premia il suo account con un bonus di fedeltà pari a 50,00 Euro !."
Il testo più o meno il solito: se si desidera entrare in possesso del bonus è necessario accedere ai servizi online tramite il link fasullo sopra indicato... cestinare! ;)



5 commenti a "Ancora Phishing per PayPal":
Giovanni Giovanni il 04 Agosto 11 @ 19:53 pm

Stai tranquillo che questi infamiinviano anche email sostenendo di essere le Poste Italiane... e dal 4 settembre '07 al 4 agosto '11 la Polizia Postale non ha fatto niente.... troppa burocrazia, pochi fatti...

Angelo Angelo il 22 Febbraio 12 @ 15:39 pm

A me è arrivato anche come cartasì!
Sono dei farabutti

Cri Cri il 11 Marzo 12 @ 15:51 pm

A me è arrivata una mail sempre da parte di
Support@update.Comcon questo testo, e mi sono impaurita perchè non si trattava di un eventuale premio che avrei potuto riceve..ma che con la mia PostePay risultavano attività irregolari...per fortuna ho voluto informarmi sull'attendibilità dell'indirizzo mail...Gentile Titolare,

--------------------------------------------------------------

Abbiamo rilevato attivita irregolari sul tuo conto Poste.it. Per la tua protezione, e necessario verificare questa attivita prima di poter continuare a utilizzare il vostro conto. Si prega di scaricare il documento allegato alla presente-mail a rivedere le attivita del proprio account. Se scegli di ignorare la nostra richiesta, ci lasciano scelta di sospendere temporaneamente il tuo account.

ink ink il 12 Marzo 12 @ 09:29 am

vi perdete certe volte in un bicchiere d'acqua: queste mail sono immediatamente riconoscibili come false, basta passare la freccina sul link di "accedi" senza cliccare e in fondo al browser apparirà il link: noterete che sarà scritto in forma molto strana, e spesso ha i suffissi ru (Russia), ro (Romania).Sveglia bambini! :D

medusa medusa il 01 Aprile 12 @ 13:03 pm

@Cri...a me è arrivato lo stesso messaggio....non ho aperto il contenuto solo perchè io non possiedo una carta postepay....

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: