News: tutti i segreti di Internet
Anche Google festeggia il Q2: web e Android alle stelle - news originale

Anche Google festeggia il Q2: web e Android alle stelle

Condividi:         Mikizo 15 Luglio 11 @ 13:00 pm

Stanno arrivando per tutte le aziende i dati del Q2 (il secondo quarto dell'anno, da aprile a giugno), e Google è tra quelli che possono festeggiare numeri molto soddisfacenti.

I ricavi lordi della compagnia hanno raggiunto i 9,02 miliardi di dollari, con uno strabiliante incremento del 32 per cento rispetto allo stesso periodo del 2010. Un record, come lo ha definito lo stesso CEO dell'azienda Larry Page. Nel contempo, l'utile netto ha raggiunto i 2,51 miliardi di dollari, ossia 1,84 miliardi in più rispetto al Q2 del 2010.

A quanto pare, sono ancora i siti web a fare la maggior parte del fatturato di Google: negli scorsi tre mesi hanno generato da soli 6,23 miliardi di dollari, ossia il 69 per cento dei 9,02 miliardi complessivi. Avevano fatturato 4,50 miliardi nello stesso periodo del 2010. Sul versante del profitto, sono saliti dallo scorso anno da 1,99 a 2,97 miliardi.

Larry Page ha anche annunciato alcuni numeri relativi all'utilizzo di Android. Al momento ci sarebbero circa 550.000 dispositivi che ogni giorno vengono utilizzati grazie al piccolo robottino verde, con un incremento di circa 50.000 unità rispetto al mese precedente. L'Android Market ha raggiunto nel frattempo i sei miliardi di download totali.

Chi fermerà l'avanzata di Google?



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: