Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Alcuni trucchi per Gmail - news originale

Alcuni trucchi per Gmail

Condividi:         dany 04 Marzo 08 @ 11:00 am

Forse non tutti sanno che Gmail offre la possibilità di possedere un infinità di indirizzi: ad esempio utilizziamo un indirizzo email del tipo pincopallo[@gmail.com]* e proviamo ad inviare un’email a pinco_pallo[@gmail.com], o a pin.copallo[@gmail.com] e via via dicendo, capiterà che la posta inviata sarà inoltrata all’indirizzo iniziale pincopallo[@gmail.com].

Gmail ci permette anche di creare infinite caselle di posta elettronica con le quali limitare lo spam ed organizzare meglio le nostre e-mail, utilizzando la funzionalità chiamata plus addressing, ovvero aggiungere il segno più (+) dopo un indirizzo Gmail. Quindi si possono avere pincopallo+xxx@gmail.com o pincopallo+zzz@gmail.com ed altri infiniti indirizzi di posta.

Quale utilità apporta? Be diciamo che se si ha poca memoria o se si scrive male l'e-mail, la stessa arriverà sempre, ma può anche essere utile anziché aprire molti account di posta averne uno solo e ricevere tutto insieme. Per esempio pincopallo_lavoro[@gmail.com] oppure pincopallo_casa[@gmail.com] o ancora pincopallo_scuola[@gmail.com] o qualsiasi altra cosa vi passa per la testa.

Altra piccola chicca è che in realtà disponete di due account (come per alice**), pincopallo[@gmail.com] e pincopallo[@googlemail.com].

Il motivo è che Google in alcuni paesi è stata costretta ad utilizzare questo secondo dominio quindi tutti gli indirizzi sono mappati anche sul dominio googlemail.com.

(* senza parentesi quadre)
(** alice.it e aliceposta.it)



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: