News: tutti i segreti di Internet

AGCOM, nomine confermate

Condividi:         webmaster 07 Giugno 12 @ 08:56 am

La partita è finita, dopo il triplice fischio alla Camera e al Senato. Finita l'affannosa corsa agli uffici romani di Via Isonzo, ai vertici della prossima Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). Tutto confermato dopo le indiscrezioni che tanto tumulto avevano provocato tra i vasti meandri del web.

Con 163 voti favorevoli, i membri della Camera hanno dunque nominato commissario Maurizio Dècina - ordinario del settore scientifico disciplinare Telecomunicazioni presso la V Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano - fortemente sostenuto dal Partito Democratico (PD). Con 148 voti a favore, dal Popolo della Libertà (PdL) è risultata vincente la candidatura di Antonio Martusciello, ex-presidente di Mistral Air, società di proprietà del gruppo Poste Italiane.

I membri del Senato hanno invece eletto Francesco Posteraro (91 voti), il candidato concesso al Terzo Polo dal segretario Pier Luigi Bersani. Consigliere parlamentare dal lontano 1979, Posteraro ha maturato esperienza nel settore delle commissioni bicamerali e d'inchiesta, oltre che nel settore legislativo presso il servizio commissioni. La fazione di centrodestra ha poi ottenuto la nomina di Antonio Preto, ex-capo gabinetto di Antonio Taiani a Bruxelles...



Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: