News: tutti i segreti di Internet

Internet: 8 hacker su 10 vivono in Brasile

Condividi:         ale 14 Settembre 04 @ 15:00 pm

Otto pirati informatici (gli hacker) su dieci del pianeta si trovano in Brasile così come vi vengono creati due terzi dei siti di pedofilia su internet, in base a stime della polizia federale brasiliana.

"In Brasile, le frodi finanziarie che passano attraverso internet e la posta elettronica hanno superato ampiamente la somma del risultato degli attacchi alle banche", ha dichiarato il commissario Paulo Quintiliano, coordinatore della prima Conferenza internazionale sulla criminalità cibernetica.

Lo scopo di questa conferenza, che terminerà i suoi lavori il 16 settembre e riunisce circa 500 esperti di 20 paesi, è di mettere a punto nuovi mezzi scientifici che portino a nuovi metodi investigativi e di repressione più efficace, ha detto il responsabile brasiliano in apertura della Conferenza.

"La principale difficoltà è che gli hacker depositano le loro informazioni fuori del paese», ha aggiunto il commissario Quintiliano, sottolineando la necessità di «una cooperazione internazionale con la polizia di altri paesi per combattere efficacemente i crimini cibernetici".

News tratta da Lastampa.it


News correlate a "Internet: 8 hacker su 10 vivono in Brasile":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: