Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il 2005 di Intel è all'insegna del Dual Core

Condividi:         Nikk 23 Gennaio 05 @ 18:00 pm

The Inquirer riporta interessanti informazioni su quelle che saranno le prossime evoluzioni dei processori Intel per il segmento Desktop.

Nel corso del secondo trimestre dell'anno Intel introdurrà il supporto alla tecnologia EM64T alle cpu Pentium 4 e Celeron D; questo lascia prevedere che il debutto della versione a 64bit del sistema operativo Windows XP sia indicativamente previsto per quel periodo.

Anche il debutto dei processori Smithfield, architetture Dual Core per sistemi Desktop, è atteso nel corso del secondo trimestre dell'anno. Per queste cpu verrà utilizzato il processor number classe 8XX, posizionate sia nel segmento del gaming che in quello mainstream.

Di questi processori si conoscevano già le frequenze di clock previste al debutto, pari a 2.8, 3 e 3.2 GHz. Il processo produttivo utilizzato sarà quello a 0.09 micron, con impiego del Socket 775 LGA per la connessione alla scheda madre. I prezzi indicativi di questi processori, per lotti da 1.000 cpu, saranno rispettivamente pari a 528, 314 e 240 dollari....

...continua la news tratta da Hardwareupgrade.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: