Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Opera 7.60 già in pista

Condividi:         ale 30 Agosto 04 @ 18:00 pm

Il software giunge alla versione 7.60 per Windows. Si tratta di una release non ancora definitiva (è definita "Preview") che introduce alcune significative novità: Presto in arrivo anche per altre piattaforme.

Le ire del Cert su Microsoft Internet Explorer (il browser Web più diffuso, ma anche più contestato al mondo) ha rinvigorito gli sforzi degli avversari: dopo la nota vicenda-Ject e i bollettini diramati dai tecnici di Redmond in quantità industriale (spesso accompagnati da patch durate lo spazio di un mattino), Mozilla Foundation si è arricchita di Mozilla 1.7 (divenuto 1.7.2 per correggere un bug di sicurezza) e Firefox 0.9 (divenuto 0.9.3 per analoghi motivi), e America Online ha presentato Netscape 7.2, senza contare la continua evoluzione dei browser basati su Khtml quali il neonato Konqueror 3.3.

La norvegese Opera non è rimasta certo a guardare, e ha presentato la versione 7.60 Preview 1 dell'omonimo browser (nella foto sotto il titolo un'immagine della versione 7.50), attualmente disponibile per il solo Windows.
Tra le novità salienti, una procedura di avvio guidata per usare il solo browser Web o anche il client di posta integrato; il supporto a Xhtml+Voice 1.2 e a CSS3 per i comandi vocali (riservati ai soli Windows 2000 e Xp) e un motore di rendering che dovrebbe migliorare la visualizzazione su schermi di piccole dimensioni. Migliorate anche - a detta del produttore - la stabilità e le funzioni del client per la chat integrato.

A breve Opera 7.60 sarà disponibile per varie piattaforme, con la solita duplice possibilità: utilizzarlo gratuitamente in cambio di una toolbar pubblicitaria sempre presente, o acquistarlo a 34 euro (il prezzo comprende due licenze d'uso per differenti piattaforme, ad esempio Windows per il Pc e Symbian per i telefoni cellulari).

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: