Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Pirateria, duro colpo da Corte per studios e discografiche

Condividi:         Rosaspina 21 Agosto 04 @ 08:00 am

Una Corte d'Appello federale negli Usa ha inferto un duro colpo agli sforzi di studios cinematografici e case discografiche che lottano contro la pirateria, sentenziando che parecchie compagnie che producono software per scaricare file online non sono perseguibili per la violazione del copyright.

La Corte d'Appello del nono circuito Usa si è espressa a favore della Grokster, tra le varie aziende, dicendo che il sostegno contro la pirateria che cercano case discografiche e studios cinematografici dovrebbe limitarsi a un minuzioso esame degli standard di copyright già esistenti.
"E' prudente procedere cautamente prima di rivedere e modificare le teorie di colpevolezza", hanno scritto i giudici nelle motivazioni.

La Corte ha stabilito che i network per scaricare file, come anche i registratori di videocassette, non possono essere considerati fuori legge perché hanno un uso sostanzialmente legale, fondato su precedenti che risalgono agli anni 80, quando gli studios cinematografici sono scagliati contro il sistema che permetteva di registrare su videocassetta."

Fonte: YahooNews


News correlate a "Pirateria, duro colpo da Corte per studios e discografiche":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: