Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Mozilla lancia il programma Security Bug Bounty

Condividi:         ale 04 Agosto 04 @ 17:00 pm

Mozilla Foundation lancia il nuovo programma Security Bug Bounty, un'iniziativa nata con lo scopo di trovare quanti più bug possibili del software Mozilla con l'aiuto degli utenti finali.Grazie al nuovo programma gli utenti che segnaleranno bug critici - giudicati critici dallo staff di Mozilla - verranno ricompensati con 500$.

Il programma vuole incoraggiare sempre più la community di appassionati di sicurezza che si è venuta a creare intorno al secondo browser più utilizzato nel mondo a partecipare segnalando possibili bug prima che vengano scoperti e utilizzati in modo pericoloso da hackers.

Mitchell Baker, presidente della Mozilla Foundation, ha affermato che, se è vero che nessun software è immune da bug relativi alla sicurezza, è altrettanto vero che i bug nei progetti open source vengono spesso individuati e risolti molto più velocemente. Baker ha poi continuato dicendo che il programma Security Bug Bounty aiuterà lo staff di Mozilla a individuare e risolvere bug critici sempre più rapidamente, in modo da proteggere gli utenti finali da qualunque pericolo.

L'iniziativa è stata appoggiata da Linspire inc. e Mark Shuttleworth, i quali hanno già fornito i primi fondi per le ricompense. Ovviamente Mozila Foundation invita gli utenti a contribuire a questa iniziativa effettuando donazioni alla pagina http://www.mozilla.org/foundation/donate.html

Gli utenti che individueranno bug critici dovranno collegarsi alla pagina http://www.mozilla.org/security dove troveranno le istruzioni su come comportarsi per segnalare il bug.

News tratta da News.hwupgrade.it


News correlate a "Mozilla lancia il programma Security Bug Bounty":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: