Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Suonerie e i loghi i servizi più amati dai teenagers

Condividi:         ale 06 Agosto 04 @ 08:00 am

Le suonerie polifoniche ed i loghi sono i servizi che i teenagers più amano nei cellulari. Ad affermarlo è una ricerca condotta da Buongiorno Vitaminic che ha intervistato ragazzi dai 14 ai 19 anni (619 nella fase quantitativa condotta via email, 180 nella fase qualitativa, con eguale rappresentanza di entrambe i sessi), in nove città europee, fra cui Milano, Bologna e Napoli.
Dal campione intervistato emerge che i servizi dei cellulari più 'gettonati' sono le suonerie polifoniche (50% dei ragazzi che hanno un telefonino), i loghi (49%), le suonerie non polifoniche (42%), gli sfondi (31%), le informazioni via sms (28%), i giochi java (19%), gli sms animati (16%), le votazione via sms (11%), le informazioni via mms (9%), le suonerie con suoni realistici (8%), le chat (2%) e, infine, gli sms di sondaggio (2%).
Secondo Buongiorno Vitaminic, gli appartenenti alla generazione 'W' (come 'Wireless') ed in particolare i giovanissimi maschi, vedono il telefonino come accessorio tecnologico da esibire, tanto più ambito quanto più evidenti sono aspetti quali la marca, il design e la presenza di caratteristiche tecnologiche evolute.

Ancora più importante è tuttavia la percezione del telefonino come oggetto che consente al possessore di definire la propria identità sia rispetto al contesto dei propri simili sia rispetto a una ricerca più introspettiva. Visto in quest'ottica, l'acquisto di contenuti multimediali finalizzati alla personalizzazione del cellulare è l'atto che sancisce il passaggio del telefonino da oggetto bello e desiderato (ma anche freddo, impersonale e seriale) a strumento espressivo integrato nel modo di essere del giovane.

News tratta da Kataweb.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: