Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Su Usenet tornano i pirati del codice

Condividi:         Rosaspina 20 Luglio 04 @ 08:00 am

"Dopo l'ampia pubblicità ottenuta su vari media e il "torno subito" affisso nella home page del sito ufficiale (ora protetto da password), il gruppo Source Code Club è tornato con un messaggio che chiarisce intenti ed operatività. Lungi dal prendere le distanze da quanto annunciato in precedenza, il gruppo conferma in toto la precedente offerta: per qualche migliaia di dollari è possibile ottenere codice sorgente segreto di vari programmi, e la prima offerta include il sorgente del noto Napster originario, re incontrastato del primo P2P.

Tutto è spiegato nei dettagli, ed una sezione FAQ finale chiude ogni dubbio residuo. Innanzitutto il messaggio sottolinea più volte i margini di sicurezza delle comunicazioni: nulla sarà trasmesso senza sistema crittografico PGP, dunque nessuno tranne mittente e destinatario potrà mai avere accesso ai contenuti trasmessi. Viene suggerito inoltre di evitare l'invio tramite mail, consigliando piuttosto l'uso della chiave pubblica pubblicata su Usenet (sul Newsgroup alt.gap.international.sales). Il SCC suggerisce inoltre ai più diffidenti l'uso (definito «inutile» e «paranoide») di identità anonime, come account mail creati ex-novo usando postazioni di Internet Cafè.

Inoltre, il pagamento può essere anche "rateizzato". Prendendo ad esempio il codice di Napster, quotato 10.000 dollari, pagando a trance di 500 dollari è possibile ricevere ..."

leggi la news completa su WebNews


News correlate a "Su Usenet tornano i pirati del codice":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: