Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Un chip dirà alle mamme se i figli non sono a scuola

Condividi:         ale 07 Luglio 04 @ 14:00 pm

Dimenticate il diario e le penne multicolori, un'azienda giapponese ha sviluppato l'ultimo gadget per la scuola: un chip per una carta di identificazione per studenti.

La card consentirà ai genitori di tenere d'occhio i propri figli, ha detto Toru Hasegawa, un portavoce dell'azienda di software NAJ, che ha sede nel Giappone occidentale.

Gli studenti devono scansire la loro card di identificazione quando passano il cancello della scuola, e l'ora sarà registrata e inviata via email al telefonino o al computer dei genitori, ha spiegato. I genitori saranno allertati anche se lo studente non si presenterà a scuola.

Lo stesso avverrà quando la scuola chiuderà, così i genitori potranno calcolare il tempo per l'arrivo a casa dei figli, ha detto Hasegawa.

Il sistema, che sarà in vendita da agosto, è stato concepito in risposta alle preoccupazione per la crescente violenza in Giappone, ha aggiunto il portavoce.

"Essere in grado di avere velocemente informazioni su quando i bambini sono usciti da scuola è un sollievo per i genitori", ha detto.

News tratta da Mytech.it


News correlate a "Un chip dirà alle mamme se i figli non sono a scuola":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: