Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Sun adotta un'area boschiva nel Parco del Ticino

Condividi:         ale 28 Giugno 04 @ 16:00 pm

Con un comunicato dell'otto Giugno Sun Microsystem annuncia di aderire al progetto Impatto Zero promosso da LifeGate.
Il progetto propone di compensare direttamente la CO2 prodotta dalle attività aziendali per dare una risposta pragmatica ed immediata al famoso protocollo di Kyoto. Basandosi su questa idea, Sun ha di conseguenza adottato un'area boschiva nel Parco del Ticino per un anno, con l'intento di riequilibrare tutta l'anidride carbonica prodotta dalle attività svolte durante la Java Conference del 2004, la consueta conferenza per tutti gli interessati a sviluppare o utilizzare soluzioni basate su Java.

Sun, dice sempre nel comunicato, non è nuova a questo tipo di attività, già dal '95 Sun propose a suoi dipendenti di aderire alla Worldwide Volunteer Week e di dedicarsi al volontariato nella propria comunità.
L'azienda calcola che le ore donate in volontariato ammontino, considerato il costo medio di un'ora di 16 dollari, a un valore di oltre 3 milioni di dollari.
C'è da dire però che questo costo non è stato sostenuto completamente da Sun: negli anni la situazione è un po' cambiata, mentre infatti all'inizio erano gli impiegati di Sun a decidere se fare o meno volontariato, a proprie spese, recentemente l'azienda ha iniziato a regalare alcune ore lavorative dei propri impiegati, esponendosi economicamente in prima persona, per supportare il progetto.
L' immagine di multinazionali come aziende avide e senza scrupoli si allontana anche grazie a Sun, speriamo che queste iniziative si diffondano. Non sarà magari un periodo in cui i dipendenti non hanno molto da fare?

Impatto Zero
LifeGate

Articolo tratto da Programmazione.it


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: