Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Un nuovo servizio di Google per i webmaster

Condividi:         ale 25 Giugno 04 @ 08:30 am

Si chiama site-flavored Google search, il nuovo servizio sperimentale dei laboratori di ricerca e sviluppo di Google, il quale permette di inserire nel proprio sito un box di ricerca che restituisca però risultati che sono consoni e legati al sito dove lo stesso è inserito.

Per poter usare il nuovo servizio di Google il webmaster deve compilare un profilo dove indicherà i suoi interessi e quelli del sito, ci penserà la tecnologia di Google ad usare queste informazioni per filtrare i risultati delle ricerche e presentare all'utente solo quelli che sono attinenti al sito.

Il vantaggio di site-flavored Google search, rispetto al box di ricerca tradizionale di Google, è quello di aver risultati che soddisfano meglio gli obbiettivi di ricerca di un utilizzatore del sito, questo perchè sono filtrati e scelti in base al profilo impostato dal webmaster e quindi potenzialmente più corretti ed utili di una ricerca generica.

Il nuovo sistema di ricerca di Google funziona con tutti i maggiori browser, da Internet Explorer a Mozilla; l'unico requisito è che sia abilitato il supporto a Javascript. Google consiglia per il momento di limitare l'uso del servizio solo per la ricerca di parole nella lingua inglese, visto che gli algoritmi usati da Google non sono stati realizzati per supportare altre lingue.

Site-flavored Google search



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: