Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Asta: consigli per combattere lo Spam

Condividi:         ale 24 Giugno 04 @ 07:00 am

L'Anti-Spam Technical Alliance (Asta), organizzazione che dall'aprile del 2003 riunisce società attive nel mercato Internet con lo scopo di fornire standard tecnici e linee guida per la lotta allo spam, ha comunicato i risultati ottenuti in un anno di lavoro. L'organismo, di cui fanno parte società come Microsoft, Yahoo e America Online, ha presentato una serie di consigli e accorgimenti tecnici grazie ai quali è possibile ridurre l'azione degli spammer.

La proposta fornisce le azioni raccomandate e i regolamenti da seguire per i fornitori di servizi Internet e di posta elettronica così come i mittenti di consistenti invii di e-mail, inclusi governi, società private e organizzazioni di marketing on line. I consigli si focalizzano su due elementi chiave: aiutare a risolvere il problema delle e-mail falsificate eliminando il domain sproofing attraverso soluzioni basate su Ip e sulle firme digitali; l'adozione di comportamenti adeguati per aiutare i provider e i clienti a non essere fonte di spam.

La proposta completa di Asta è disponibile su ogni sito associato, come http://antispam.yahoo.com o www.earthlink.net/spamblocker

Articolo tratto da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: