Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nokia, batterie a combustibile per i cellulari del futuro

Condividi:         Rosaspina 19 Giugno 04 @ 10:00 am

"Il maggior produttore di telefoni del mondo sta conducendo test per equipaggiare i cellulari del futuro con le batterie a combustibile. Alla conferenza Nokia Connection di lunedì scorso, è stato mostrato un primo prototipo di auricolare Bluetooth con batteria a combustibile: circa 100 impiegati del centro Ricerca&Sviluppo lo stanno già utilizzando.

Il CTO di Nokia Yrjo Neuvo, ha spiegato che "la società sta effettuando alcuni test su batterie a idrogeno in grado di raddoppiare o triplicare l'autonomia dei terminali mobili". "La tecnologia è ragionevolmente matura ma dovranno passare ancora anni per vedere i primi prodotti sul mercato". La nuova generazione di cellulari è sempre più assetata di energia e le batteria a combustibile sembrano poter essere la soluzione: potenti ma pulite, cioè rispettose dell'ambiente.

Grazie ad un piccolo serbatoio che contiene metanolo, le celle della batteria sono continuamente riempite, garantendo per ogni ricarica circa 10 ore di autonomia in conversazione contro le 3 ore circa offerte oggi."
Fonte: Portel



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: